La sicurezza personale non è un fatto acquisito, una prerogativa congenita, ma un bene da conquistare quotidianamente.

Selezione del personale addetto alla sicurezza

Le esigenze del nuovo millennio inducono le ditte ad assumere personale addetto alla sicurezza con un livello di professionalità adeguato all’incarico che deve ricoprire.
La DBS è in grado di selezionare personale addetto alla sicurezza ed impiegarlo in base alle proprie caratteristiche psicoattitudinali. Tale servizio è stato maturato in base agli studi di psicologia e le selezioni del personale effettuato in campo militare ed industrie civili. Una buona guardia deve essere pronta a rischiare la vita per il suo cliente, non deve esitare a reagire per impedire all’aggressore di portare a termine la sua azione. Ma deve possedere soprattutto l’intuito e l’esperienza per evitare al suo cliente le situazioni potenzialmente pericolose. Questo, anzi, deve essere il suo compito principale, poiché se si giunge allo scontro vuol dire che la guardia ha fallito nel suo compito, che è essenzialmente preventivo. La nuova proposta della DBS è l’utilizzo di personale specializzato femminile; il ricorso alle donne non è nuovo: nel dopo guerra è stata fortunata prerogativa di De Grulle, di membri della famiglia reale inglese e del governo tedesco.

Organizzazione del servizio di sicurezza

La DBS è in grado di organizzare servizi di sicurezza a tutti i livelli ed in base alle esigenze operative e logistiche del cliente, mantenendo stretti contatti con le Forze dell’Ordine predisposte alla tutela della pubblica sicurezza. La DBS ha maturato la sua preparazione in questo campo su obiettivi di interesse militare e su industrie a livello internazionale.

Progettazione sistemi di allarme attivi e passivi

La DBS si avvale per la propria attività di progettazione e realizzazione di società specializzate tra le più importanti nel campo della sicurezza a livello internazionale.
La DBS sceglie e coadiuva i sistemi di allarme tagliandolo su misura delle esigenze del cliente, adattandolo alle caratteristiche fisiche e topografiche dei siti da proteggere, proporzionandolo al prevedibile attacco e in funzione del possibile intervento. I criteri di scelta dei sistemi d’allarme DBS sono: affidabilità, facilità d’installazione e manutenzione,costi relativamente contenuti.

Corsi per personale addetto alla sicurezza

La DBS è in grado di supervisionare l’attività di formazione del personale, spaziando dall’uso di apparati elettronici di video sorveglianza e telecomunicazione, alle procedure di gestione delle emergenze, alla confidenzialità con l’informazione ed all’uso di tutti i materiali e situazioni specifiche del compito assegnato.

Consulenza sulla sicurezza industriale

La DBS è in grado di analizzare le condizioni di sicurezza ambientale e di lavoro del cliente, presso i cantieri, le attività di verifica ed assistenza per il miglioramento delle norme di prevenzione e sicurezza del lavoro.

Materiali per la sicurezza

La DBS è in grado di poter valutare e periziare una vasta gamma di materiali per la sicurezza, facendo si che le società intenzionate a dotare il proprio personale della sicurezza di materiali specifici, idonei allo scopo previstoed a norma con le direttive vigenti, utilizzano i propri fondi per l’acquisto nel modo più efficace possibile.